LA CLUBNIGHT DI CULTO
DI MILANO
Club-night di culto nata al Tunnel Club di Milano nel 2011 ed esportata poi in tutta Italia e all’estero, è garanzia di atmosfera, musica di qualità e ricerca come ribadito da Lonely Planet, New York Times, Vogue, Corriere della Sera e molti altri. Si svolge il secondo venerdì del mese allo storico club Plastic, e in altre locations milanesi di culto come Santeria Toscana 31, Triennale, Circolo Magnolia, PAC, BASE e molte altre.
SEE MORE ON:
UN INCONTRO TRA MUSICA CLASSICA ED ELETTRONICA
Un evento di grande valore e successo crescente ambientato in cornici prestigiose come la Palazzina Liberty di Milano, il Castello Sforzesco, l’Acquario Civico di Milano dove la musica classica si fonde con quella elettronica e sperimentale: concerti e djset, due mondi, pubblici e linguaggi differenti che vengono in contatto e si contaminano tramite la musica.
SEE MORE ON:
ARTE, MUSICA E LINGUAGGI CONTEMPORANEI SI FONDONO
Le Cannibale ha instaurato collaborazioni con prestigiose istituzioni culturali cittadine come la Triennale di Milano, il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, la Fabbrica del Vapore, la Pinacoteca Ambrosiana, il Planetario Hoepli, l’Acquario Civico di Milano, Villa Visconti Borromeo Litta, Palazzo Brancaccio a Roma e il Comune di Milano. Negli anni Le Cannibale ha organizzato eventi e progetti tematici legati a importanti mostre: Marina Abramovic – Estasi, Performing PAC, The Art of the Brick, Farout Festival, Video Sound Art Festival, Che Guevera – Tu y Todos, Io Luca Vitone, Phifest, Affordable Art Fair, Hidden Entourage e molte altre.
SEE MORE ON:
UN MERCATO DELLE MERAVIGLIE, UN EVENTO DEDICATO ALLA CREATIVITA’
Un evento dedicato al mondo della creatività locale ambientato in alcune delle cornici più affascinanti del Nord Italia, un mercato delle meraviglie originale dove scoprire cose sempre nuove, acquistare vintage e creazioni artigianali, gustare buon cibo e godere di mostre interessanti, ascoltare bella musica e partecipare a workshops o laboratori per bambini.
SEE MORE ON:
IL PIU’ IMPORTANTE FESTIVAL DEDICATO ALLA DISCO ITALIANA
Un festival ormai di culto che racconta la storia della musica disco italiana, i suoi sviluppi, le sue connessioni con sonorità attuali internazionali e non. Strutturato come un vero e proprio ‘happening’, con contenuti sviluppati a partire dal mattino (lectures, workshops, mostre, proiezioni di documentari, presentazioni di dischi) seguite da un grande party finale gratuito.
SEE MORE ON:
UN TEMPORARY CLUB SEGRETO, PRIVATO E MASCHERATO
Un temporary club esclusivo, accessibile solo a poche persone che apre in poche occasioni all’anno. Ambientato in luoghi splendidi, anticonvenzionali e sorprendenti vi si può accedere solo in maschera per prendere parte ad un evento musicale fatto di spettacoli, performances e mille sorprese.
SEE MORE ON: