LeCannibale
 

NEXT EVENTS

NEXT EVENT

Le Cannibale è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Live Nation Italia per presentare le due attesissime date italiane di Jamie xx, una delle figure più visionarie e influenti della musica elettronica contemporanea. Due appuntamenti imperdibili a Milano e Roma: un’occasione unica per immergersi dal vivo nell’universo sonoro di un artista che ha ridefinito i confini tra club culture, pop ed elettronica.
A Milano abbiamo esagerato: sul palco insieme a Jamie xx ci saranno Honey Dijon, Joy Orbison e Hiroko Hacci. Un vero e proprio festival in un solo giorno.

LINEUP:
Jamie XX
Honey Dijon
Joy Orbison
Hiroko Hacci

h. 18 – 00
via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)

Le Cannibale e Triennale Milano rinnovano la loro storica collaborazione con Lumina, una nuova rassegna che, da maggio, ogni mese, trasforma Voce – il nuovo spazio dedicato al suono di Triennale Milano – in un laboratorio di clubbing e sperimentazione musicale. Un club temporaneo in cui innovazione sonora e cultura del ballo si incontrano per esplorare le nuove frontiere dell’elettronica contemporanea.
Sabato 12 luglio, Lumina ospita due set esclusivi che attraversano i linguaggi più attuali della musica elettronica: Fuera, con un hybrid electronic live pensato per adattarsi al contesto e all’energia del momento, tra techno, elettronica e sperimentazione, e Ceri Wax, tra i producer più influenti della scena italiana, che presenta dal vivo il suo nuovo e attesissimo album, uscito il 6 giugno.

MUSIC:
Fuera (Hybrid electronic set)
Ceri Wax

h. 22 – 02
viale Emilio Alemagna 6, Milano

Le Cannibale è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Live Nation Italia per presentare le due attesissime date italiane di Jamie xx, una delle figure più visionarie e influenti della musica elettronica contemporanea. Due appuntamenti imperdibili a Milano e Roma: un’occasione unica per immergersi dal vivo nell’universo sonoro di un artista che ha ridefinito i confini tra club culture, pop ed elettronica.

LINEUP:
Jamie XX
Hiroko Hacci

h. 18 - 00
viale De Coubertin Pietro 30, Roma

C’è una storia che torna a chiudere un cerchio, ma in realtà ne apre uno nuovo.
Sabato 19 luglio, Le Cannibale incontra Spring Attitude Festival a Milano, per la prima volta. Lo fa nel modo più bello possibile: con una festa gratuita e aperta a tutte e tutti, nel cuore dell’Ex Macello, uno dei luoghi simbolo della trasformazione urbana e culturale della città. Ma questa non è solo una data in calendario: è un legame che si rinnova. Spring Attitude è una visione che sentiamo da sempre vicina. Collaborammo ad una delle sue primissime edizioni, ai tempi dello Spazio 900. Erano gli albori, ma già si intuiva tutto: lo spirito pionieristico, la ricerca musicale, la voglia di creare comunità attraverso il suono.
Nel frattempo, noi siamo cresciuti a Milano, loro a Roma. Ma certe connessioni resistono al tempo, si evolvono, si rafforzano. Sabato 19 luglio celebriamo tutto questo con un party che è insieme memoria, presente e futuro: sul palco lo Spring Attitude Soundsystem, Creamy, Andrewww e un’atmosfera che sa di festival, di abbracci sotto cassa, di musica che unisce.

MUSIC:
Andrewww
Creamy
S/A Soundsystem

Area street food disponibile per tutta la durata dell’evento.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, grazie agli spazi al coperto.

h. 19 – 00
Ingresso gratuito
viale Molise 62, Milano

Ormai è un tradizione: il party di Le Cannibale tra le mura del Castello Sforzesco, monumento iconico di Milano famoso in tutto il mondo: il live di Parra For Cuva fonde melodie cinematiche e ritmiche ibride, il dj set di Velasco intreccia suoni elettronici con influenze afro-latine. Un evento che celebra la musica e il ballo come linguaggio universale e spazio di connessione.

MUSIC:
Parra For Cuva (live)
Velasco

h. 20 - 00
Cortile delle Armi - Castello Sforzesco. Milano

Le Cannibale e Triennale Milano rinnovano la loro collaborazione con Lumina, una nuova rassegna che trasforma ogni mese Voce – il nuovo spazio di Triennale Milano dedicato al suono – in un laboratorio di clubbing. Un club temporaneo, effimero ma potente, dove l’innovazione sonora incontra la cultura del ballo per esplorare le traiettorie più avanzate dell’elettronica contemporanea.
Sabato 6 settembre, dopo la première al DGTL di Amsterdam, nel giardino di Voce Triennale arriva a Milano il djset di Kiasmos – progetto cult della scena elettronica internazionale – curato da Janus Rasmussen, artista islandese noto per il suo approccio cinematico e profondamente emotivo alla musica da club. In apertura il djset di Fatima Koanda, artista italiana di origini burkinabé, che fonde techno, bass culture e ritmi globali.

MUSIC:
Kiasmos – Djset by Janus Rasmussen
Fatima Koanda

h. 22 – 02
viale Emilio Alemagna 6, Milano

Venerdì 20 settembre All Things Live, Circolo Magnolia e Le Cannibale riportano a Milano The Blaze, dopo il clamoroso sold-out di novembre.
Il duo francese, formato dai cugini Guillaume e Jonathan Alric, ha conquistato il mondo con la loro estetica visiva e musicale unica. Dopo il successo globale di “Virile” e “Territory”, i The Blaze hanno raggiunto la consacrazione con il loro secondo album Jungle. La loro musica, caratterizzata da voci profonde e penetranti, si fonde con produzioni sintetiche e lineari, creando un’atmosfera quasi mistica. Con “Jungle” i The Blaze rinnovano il loro legame con le radici e le storie di chi vive ai margini, in una continua esplorazione del movimento. Questo sarà un ritorno imperdibile per tutti coloro che hanno già sperimentato la forza viscerale della loro musica, e un’occasione unica per chi ancora non ha avuto la fortuna di immergersi nel loro mondo sonoro.

MUSIC:
The Blaze (djset)
+ more tba

h. 19 – 00
Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo 41
Non è necessaria la tessera ARCI