LeCannibale
 

NEXT EVENTS

NEXT EVENT
Il closing di Le Cannibale all’Ex Macello vi trascina per l’ultima volta nel cortile della location più affascinante di Milano, la maestosa struttura industriale che da tre anni ospita i nostri party estivi. Sotto la tettoia della sua corte, lungo i colonnati dei primi del ‘900 e nel centro della sua piazza, questa grande festa gratuita ospiterà in consolle Lamusa II, produttore e dj italiano che nell’ultimo decennio ha ricevuto un enorme supporto da parte della critica internazionale per l’originalità della sua musica. Per la prima volta ospite di Le Cannibale invece è Zoetrope, artista a cui è affidato il compito di inaugurare il party con il suo sound a cavallo tra uptempo e downtempo.

MUSIC:
Lamusa II
Zoetrope

Evento confermato anche in caso di maltempo, al coperto

h. 19 – 00
Ingresso gratuito
Viale Molise 62. Milano

Super Club è un club nascosto dove il dj troneggia come dentro ad una chiesa industriale fatta da mille barre led. Una venue sotterranea che quest’anno vanta un nuovo impianto audio Void Acoustic, sinonimo di eccellenza nel settore.
Le Cannibale inaugura la nuova stagione al Super Club con Hercules & Love Affair aka Andrew Butler, figura di spicco della musica elettronica degli ultimi vent’anni che ha segnato un incontro epocale tra clubbing e pop all’inizio del millennio. Attivista LGBTQ+, DJ e produttore newyorchese, apprezzato per il suo sound unico che fonde chicago house, disco, techno e jack. In apertura la dj R.ocks, artista queer nota per il suo stile dinamico e soulful che abbraccia house, disco ed elettronica.

MUSIC:
Hercules & Love Affair (djset)
R.ocks

Soundsystem: Void Acoustics

h. 23:30 – 05
via Tortona 27, Milano

Hai mai ballato in una serra? Sabato 28 settembre, la clubnight “Le Cannibale” inaugurerà “serra madre,” un nuovo centro di produzione culturale a Bologna, situato all’interno de Le Serre dei Giardini Margherita e ideato da Kilowatt. Questo spazio innovativo, trasforma una serra abbandonata in un luogo ibrido dedicato all’arte, alla musica e all’ecologia, promuovendo un’immaginazione ecologica e dialoghi tra musica, arte e scienza. Per l’occasione sarà presentato l’album “Spezzatino Porcino” il nuovo album di Fabio Fabio aka dj Foresta, fondatore del collettivo Ivreatronic insieme a Cosmo, con 4 ore di suo djset. L’album mescola trip-hop progressivo con influenze elettroniche e tribali. Il risultato è un viaggio sensoriale attraverso suoni oscuri e arrangiamenti eleganti, che evocano l’esplorazione di una villa abbandonata nei boschi, dove ogni stanza offre un’esperienza sonora unica.

MUSIC:
21:00 – 01:00 Fabio Fabio (Ivreatronic) – dj Foresta 4 hours set
Spezzatino Porcino – Album Launch party

serra madre, c/o Le Serre Dei Giardini
via Castiglione 134, Bologna

Per l'inaugurazione di Farout, Le Cannibale presenta la performance de I Canzonieri, il progetto artistico e musicale multimediale dell’artista Emiliano Maggi e del musicista Cosimo Damiano, archiviata la loro esperienza condivisa nella band Salò. Questo progetto unisce sperimentazioni elettroniche, elettroacustiche e minimalismo, creando un'esperienza sonora unica e immersiva. Le performance di Canzonieri si distinguono per la manipolazione dal vivo di strumenti acustici come la voce, l'armonium, i flauti, gli strumenti a corda e le percussioni. L'immaginario onirico de I Canzonieri, ricco di allegorie, simboli, desiderio, decostruzione, metamorfosi e sentimenti controculturali, prende forma attraverso costumi artigianali che evocano figure come poeti, narratori, giullari e folletti. I Canzonieri si sono già esibiti in prestigiosi contesti internazionali, tra cui il celebre festival Atonal e il Tresor di Berlino, luoghi iconici della musica elettronica e dell'avanguardia sonora. Durante l'opening potrete partecipare anche a "The Dancing Public" di Mette Ingvartsen, una performance che coinvolge il pubblico in un'esperienza collettiva di danza, musica elettronica e storie.

MUSIC:
21:00 I Canzonieri - live

INSTALLATION:
18:30 - 22:00 Ulla Von Brandenburg - Terra Solida, Vento Liquido

PERFORMANCE:
19:15 Mette Ingvartsen - The Dancing Public

Il live de I Canzonieri è ad ingresso gratuito con registrazione: qui. L'installazione è ad accesso libero e gratuito dalle 18:30 alle 22:00. La performance a pagamento: qui

h. 18:30 - 22:00
Via Bergognone 34, Milano

Per il quarto anno consecutivo, Le Cannibale, storica clubnight, e Farout, festival d’arte e performance contemporanea, incrociano le loro strade. Questo evento trasversale fonde musica e arte, creando un dialogo tra modernità e sperimentazione, spaziando dalla musica elettronica al pop e alla contemporanea. La serata speciale vedrà la partecipazione di Marie Davidson, polistrumentista, cantante, compositrice e DJ canadese, emersa nell’ultimo decennio con un sound che unisce elementi di EBM e spoken word a influenze electroclash, pubblicato da etichette come DFA Records e Ninja Tune. In apertura il djset di Fatima Koanda, figlia di genitori ivoriani e burkinabé, figura emergente nel panorama musicale milanese, la cui carriera è in rapida ascesa grazie adesibizioni al fianco di Honey Dijon e una data al Panorama Bar.

MUSIC:
23:00 – 01:30 Fatima Koanda
01:30 – 04:00 Marie Davidson

INSTALLATION:
Ulla Von Brandenburg – Terra Solida, Vento Liquido

h. 23 – 04
Via Bergognone 34, Milano

Il 6 ottobre torna Wunder Mrkt dopo la lunga pausa estiva e lo fa nel suo posto del cuore, inaugurando la stagione con un viaggio nel tempo, in quello spazio incantato che è lo Spirit de Milan. Preparatevi a varcare la soglia di una delle più suggestive strutture industriali di Milano, percorrete il corridoio avvolto da edera, fino a trovarvi al centro di un universo dove si cela il mercato delle meraviglie. Wunder Mrkt vi ha abituato a un’esperienza unica: buona musica, cibo tipico milanese, oggetti curiosi da collezionare, vinili e attività pensate anche per i più piccoli. Un appuntamento mensile dedicato all’autoproduzione, all’upcycling e al vintage, che vi invita a esplorare un mondo parallelo nascosto nel cuore della Bovisa, capace di catturarvi per un momento o per l’intera giornata.
“Wunder” come la meraviglia di incontrare nuove persone, ascoltare concerti, scoprire angoli segreti della città e condividere insieme cibo e bevande. “Market” come il luogo dove trovare creazioni artigianali, pezzi vintage unici, oggetti di design, vinili e poster. Oltre 100 espositori selezionati da tutta Italia sono pronti ad accogliervi.

Domenica 6 ottobre – Ingresso Gratuito
Market ◦ Music ◦ Food & Drinks ◦ Kids Activities

Come arrivare:
Autobus: 82, 92
Passante ferroviario: Bovisa-Politecnico

h. 11 – 21
Via Bovisasca 57/59, Milano