LeCannibale
 

NEXT EVENTS

NEXT EVENT
Le Cannibale riporta il suo suono elettronico e trasversale tra le mura di una ex centrale termoelettrica, divenuta un’importante realtà culturale per la città di Bergamo. Il 24 febbraio ospiti due artiste attuali e in grande ascesa: la giapponese Hiroko Hacci, musicista, cantante e dj, rappresenta il lato sorprendente del vasto panorama della musica elettronica internazionale. Assieme a lei Fatima Koanda, una delle figure emerse con maggiore impatto nel panorama italiano attuale. Artista, dj, modella, figlia di genitori di Burkina Faso e Costa D’Avorio, nelle sue esibizioni mescola i suoni house ed electro con influenze africane.

MUSIC:
Fatima Koanda
Hiroko Hacci

h. 22 – 02:30
via Daste e Spalenga 13. Bergamo

Avalon Emerson è una delle figure chiave dell’ultimo decennio grazie a produzioni originali e dj set sorprendenti che varcano i confini tra house, techno ed elettronica sperimentale. Negli anni ha remixato artisti quali Four Tet, Fever Ray, Robyn, si è esibita in un set di 11 ore al Berghain e nei più importanti festival del mondo, oltre ad aver pubblicato album per !K7, Ghostly e Young Turks. Il 2 marzo Le Cannibale ospita 9000 Dreams, il party ufficiale di Avalon Emerson, un evento speciale di cui si parla in tutta Europa che si sposta nelle più importanti città del mondo e dove l’artista si esibisce affiancata da ospiti da lei selezionati. Per la prima edizione italiana Avalon Emerson ha scelto Le Cannibale come suo partner e per il djset d’apertura Anunaku, uno dei nomi più caldi tra le nuove leve della scena elettronica internazionale.

MUSIC:
Avalon Emerson
Anunaku

h. 23 – 04
via Tortona 54, Milano

La prima domenica di ogni mese vi accogliamo con il nostro market tra le mura di una ex fabbrica della Bovisa, che racchiude un universo fuori dal tempo. Wunder Mrkt continua la sua tradizione di ricerca, artigianato, vintage, consumo sostenibile, socializzazione e divertimento. Tutto il giorno immergiti tra i colori, i suoni e sapori deliziosi.
“WUNDER” come la meraviglia nell’incontrare persone, gustare assieme cibo e bevande, ascoltare musica, scoprire cose nuove e angoli nascosti della città. “MARKET” come il luogo dove poter acquistare creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, vinili, poster e arte. Ti aspettano oltre 100 espositori selezionati da tutta Italia.

Domenica 3 marzo – Ingresso Gratuito
Market ◦ Music ◦ Food & Drinks ◦ Kids Activities
Info espositori → wundermarket.milano@gmail.com

Come arrivare:
Autobus: 82, 92
Passante ferroviario: Bovisa-Politecnico

h. 11 – 21
Via Bovisasca 57/59, Milano

Una dimensione esclusiva al centro di Milano, un’atmosfera intima, una musica ricercata che sorprende. A Volvo Studio Milano arriva Rumore in Studio: da febbraio a maggio, quattro appuntamenti musicali gratuiti curati da Le Cannibale e BASE Milano in compagnia di Federico Albanese, BLUEM, Kety Fusco e LNDFK. Per una sera, correnti di suono trasportano l'artista via dai grandi palcoscenici di club e festival e riconquistano la dimensione di un live in Studio. Fusioni di modern classic ed elettronica, influenze jazz, tracce di avant-garde pop. Grandi sonorità ed atmosfere avvolgono un luogo intimo e vibrano di un'emozione di impatto a vasto eco.

PROGRAMMA

BLUEM – 6 marzo h.21:00
Giovane cantautrice e produttrice sarda classe 1995 residente ormai da anni a Londra. Uno dei nomi più interessanti e originali della musica italiana contemporanea. Il suo lavoro si fonda su una profonda comprensione dell’unicità del patrimonio e del folklore della Sardegna, che mischia a linguaggi contemporanei e d’avanguardia.

h. 21 - 22:30
Viale della liberazione ang, Via Melchiorre Gioia, Milano

Shelectronica è un viaggio sonoro dove la musica diviene un linguaggio universale, un evento dedicato alla celebrazione delle donne nella musica elettronica. Le Cannibale si unisce a God Will Save Us e Santeria per onorare tre figure femminili differenti, la loro creatività e l'empowerment femminile nella Giornata Internazionale della Donna. Sul palco il primo live italiano della "techno pop princess" americana Sam Quealy, la giovane dj russa Daria Kras e l'artista, cantante, dj giapponese Hiroko Hacci.

MUSIC:
Sam Quealy (live)
Hiroko Hacci
Daria Kras

h. 22 – 03
Viale Toscana 31, Milano

Torniamo a ballare a BASE, una ex fabbrica degli inizi del 900 ora riqualificata e teatro di alcuni dei nostri party di più memorabili del passato. Dopo il meraviglioso soldout dell’anno scorso, torna sul nostro palco il djset degli Acid Arab: acid house e atmosfere mediorientali si fondono nella musica del duo franco-algerino, il risultato è una delle fusioni più emozionanti della musica elettronica mondiale. In apertura il djset dell’artista italo-marocchina Turbolenta.

MUSIC:
Acid Arab (djset)
Turbolenta

h. 23 – 04
Via Tortona 54, Milano

Il 15 maggio DNA e Le Cannibale sono felici di ospitare il ritorno a Milano dell’artista tedesco Christian Löffler, in occasione del suo nuovo album in uscita in primavera. Löffler è un artista il cui lavoro è strettamente ispirato dal suo ambiente: vive e lavora nella remota Penisola di Darss, nel nord-est della Germania, circondato da una vegetazione selvaggia che si affaccia sul Mar Baltico. Questa solitudine gli dona l’ispirazione necessaria per il suo lavoro sia come pittore che come musicista. La natura incontaminata che lo circonda ha influenzato i suoi progetti nel corso degli anni, creando un dialogo creativo tra l’artista e il paesaggio. I suoi 5 album sono diventati pietre miliari dell’elettronica contemporanea, e i suoi concerti registrano soldout ovunque: preparatevi ad un viaggio immersivo tra musica e video, uno show unico e suggestivo, marchio di fabbrica del compositore tedesco.

MUSIC:
Christian Löffler live – (A life, Tour 2024)

h. 19 – 22:30
Via Valtellina 25, Milano

Il clamoroso ritorno di Le Cannibale al Magnolia, dopo troppi anni d’assenza, è un botto che esplode nell’estate cittadina. Un party ed un live molto atteso risponderanno all’attesa. Fin dal suo esordio assieme a Le Cannibale, il grande alleato nella scalata di popolarità della band, Dov’è Liana è stata protagonista di quattro sold-out consecutivi a Milano. Milioni di ascolti su Spotify potrebbero dire tanto, ma l’amore del pubblico verso questo trio è indescrivibile. Un nuovo album in uscita racconta il futuro di uno dei progetti più interessanti a cavallo tra disco, french house ed indietronic, ed il live al Circolo Magnolia si preannuncia come la loro consacrazione ufficiale sul suolo italiano. Milano ama Dov’è Liana e questo sarà il matrimonio ufficiale.

MUSIC:
Dov’è Liana – live

h. 22 – 04
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate