LeCannibale
 

NEXT EVENTS

NEXT EVENT

Venerdì 8 novembre, Le Cannibale e All Things Live riportano a Milano The Blaze, dopo il clamoroso sold-out dell'anno scorso.
Il duo francese, formato dai cugini Guillaume e Jonathan Alric, ha conquistato il mondo con la loro estetica visiva e musicale unica. Dopo il successo globale di "Virile" e "Territory", i The Blaze hanno raggiunto la consacrazione con il loro secondo album Jungle. La loro musica, caratterizzata da voci profonde e penetranti, si fonde con produzioni sintetiche e lineari, creando un'atmosfera quasi mistica. Con "Jungle" i The Blaze rinnovano il loro legame con le radici e le storie di chi vive ai margini, in una continua esplorazione del movimento. Questo sarà un ritorno imperdibile per tutti coloro che hanno già sperimentato la forza viscerale della loro musica, e un’occasione unica per chi ancora non ha avuto la fortuna di immergersi nel loro mondo sonoro.

MUSIC:
The Blaze (djset)
Gima 

h. 21 – 02
Fabrique - Via Fantoli 9. Milano

Super Club è un club nascosto dove il dj troneggia come dentro a una chiesa industriale fatta da mille barre led. Una venue sotterranea che quest’anno vanta un nuovo impianto audio Void Acoustic, sinonimo di eccellenza nel settore.
Sabato 16 novembre, Le Cannibale ospita l’artista francese e leggendariə dj Jennifer Cardini: da oltre 30 anni icona sui dancefloor, dai piccoli club alle grandi discoteche di Ibiza, con un mix inconfondibile di house ed electro. Fondatoriə delle etichette Correspondant e Dischi Autunno, Cardini ha influenzato profondamente la scena elettronica europea, creando un senso di comunità e appartenenza per il mondo queer e per gli amanti del clubbing underground.
In apertura, il djset dell’artista, cantante e musicista giapponese Hiroko Hacci.

MUSIC:
Jennifer Cardini
Hiroko Hacci

Soundsystem: Void Acoustics

h. 23:30 – 05
via Tortona 27, Milano

Insieme alla Milano Music Week, Le Cannibale vi invita ad un evento gratuito in un luogo carico di storia e fascino: il casello daziario dell’inizio Ottocento, situato accanto all’Arco della Pace, uno dei simboli iconici di Milano. Qui quattro artisti daranno voce alle molteplici anime musicali milanesi, facendo della città la protagonista assoluta.
Alberto Bazzoli, è un compositore con una profonda passione per gli strumenti vintage. Il suo nuovo album ‘Missori’, presentato in anteprima alla Milano Music Week, è un omaggio alle strade di Milano e ai loro cambiamenti attraverso i decenni. Jolly Mare, produttore polistrumentista e dj, con la sua musica oscilla tra la disco italiana, ritmi cosmici, rock progressivo ed elettronica. Fatima Koanda, DJ e modella di origini africane e milanese d’adozione, con i suoi set tra groovy house, electro, techno e influenze africane. Infine Acqua Brillante, progetto che nasce dall’incontro tra l’illustratore Riccardo Corda e il fotografo Dave Masotti, che esplora sonorità dal sapore mediterraneo, intrecciando library music, italo disco e world music.

MUSIC:
Jolly Mare
Alberto Bazzoli plays ‘Missori’
Acqua Brillante
Fatima Koanda

h. 19 – 01
Ingresso gratuito fino a sopraggiunta capienza
Dazio Levante. Piazza Sempione, Milano

Le Cannibale presenta l’evento di chiusura della Milano Music Week 2024 powered by UniCredit e UniCredit Allianz Vita, un’esperienza unica in uno dei luoghi più suggestivi di Milano: il Dazio di Levante all’Arco della Pace.
Per celebrare la musica contemporanea e il suo legame con la città, dedichiamo il palco a due dei più acclamati artisti del panorama musicale italiano. Il primo è Venerus, artista milanese che ha avviato la sua carriera a Londra, oggi considerato uno dei maggiori talenti della musica italiana. Grazie al suo stile ricercato, è riuscito a conquistare un pubblico vastissimo, che va dai seguaci della scena indipendente agli ascoltatori di radio e TV italiane. Accanto a lui ci sarà Plastica, dj e polistrumentista che integra pianoforte, sintetizzatori e drum machines con le atmosfere della musica elettronica. Fondatrice di POCHE, un collettivo che mira a promuovere le donne nella produzione musicale attraverso cultura, inclusione e informazione, Plastica ha guadagnato rapidamente il rispetto della scena musicale italiana.
In apertura il live dei tre finalisti del contest di Unicredit e UniCredit Allianz Vit.

MUSIC:
Venerus
Plastica

h. 18.30 – 00
Ingresso gratuito fino a sopraggiunta capienza
Dazio Levante. Piazza Sempione, Milano

Hai mai sognato di ballare in una serra? Venerdì 29 novembre, dopo il clamoroso soldout a settembre, la celebre clubnight Le Cannibale torna a Bologna a serra madre, un nuovo centro di produzione culturale presso Le Serre dei Giardini Margherita. Questo spazio innovativo promuove un’immaginazione ecologica, mettendo in dialogo musica, arte e scienza per costruire futuri alternativi e sostenibili.
Balleremo all’interno della serra con due artiste eccezionali. Bluemarina, DJ siciliana, nota per le sue selezioni che spaziano tra downtempo ed elettronica, proporrà un set ispirato ai paesaggi naturali. Hiroko Hacci, polistrumentista e dj giapponese, con un sound che unisce elettronica e influenze globali, fondendo suoni occidentali e orientali in un mix di ritmi e sonorità.

MUSIC:
21:30 – 23:45 Bluemarina
23:45 – 01:30 Hiroko Hacci

serra madre, c/o Le Serre Dei Giardini
via Castiglione 134, Bologna

Sabato 30 novembre Le Cannibale torna a BASE Milano, l’ex fabbrica del primo Novecento oggi rinata come punto d’incontro per la cultura contemporanea, e lo fa insieme al festival dell’illustrazione Paw Che Go, creando una serata dove musica e arte visiva si fondono in un dialogo unico e immersivo.
Ospite d’eccezione leggendaria Miss Kittin, pioniera dell’elettronica mondiale e protagonista di storiche collaborazioni. La sua carriera, ricca di trasformazioni e ritorni sonori, attraversa territori che si muovono tra electro, techno e pop, plasmando un racconto musicale che riecheggia passato e futuro. Accanto a lei, Bluemarina, una delle DJ italiane più affascinanti della scena attuale, porta in consolle il riverbero della sua Sicilia, con un sound che esplora atmosfere downtempo ed elettroniche. A completare la serata, il live potente e innovativo di Trrmà, un progetto che viaggia tra jungle, electro e bass music.
Il party sarà arricchito dal contributo visivo di Stefano Tesei, del collettivo Kalicojack e di Carlo Fusani.

MUSIC:
Kittin
Bluemarina
Trrmà

h. 22 – 04
via Bergognone 34, Milano