LeCannibale
 

NEXT EVENTS

NEXT EVENT

Torniamo a ballare a BASE, una ex fabbrica degli inizi del 900 ora riqualificata e teatro di alcuni dei nostri party di più memorabili del passato. Dopo il meraviglioso soldout dell’anno scorso, torna sul nostro palco il djset degli Acid Arab: acid house e atmosfere mediorientali si fondono nella musica del duo franco-algerino, il risultato è una delle fusioni più emozionanti della musica elettronica mondiale. In apertura il djset dell’artista italo-marocchina Turbolenta.

MUSIC:
Acid Arab (djset)
Turbolenta

h. 23 – 04
Via Tortona 54, Milano

Le Cannibale fa ritorno con il suo suono elettronico tra le mura di una ex centrale termoelettrica. Il 6 aprile, quattro talenti saliranno sul palco: in una prima assoluta per Bergamo, la DJ di origine tunisina-marocchina, Turbolenta, mescolerà l’elettronica contemporanea con le influenze del Nord Africa, creando un mix di acid house e atmosfere mediorientali nei suoi set. Complex Way con le sue sonorità contemporanee ed energiche con influenze provenienti dal suono UK, mentre Anaphora e 4019 si esibiranno in back2back, proponendo un set che prende lentamente il volo, ma atterra con forza passando dalla house emotiva alle sonorità elettroniche più moderne.

MUSIC:
Turbolenta
Complex Way (The Rapture)
Anaphora b2b 4019 (The Rapture)

h. 22 – 03
via Daste e Spalenga 13. Bergamo

Ogni prima domenica del mese, vi diamo il benvenuto tra le mura di un’ex fabbrica nella zona di Bovisa, un luogo che racchiude un universo senza tempo. Wunder Mrkt prosegue la sua tradizione di artigianato, vintage, sostenibilità, socializzazione e divertimento. Tutto il giorno immerso nei colori, nei suoni e nei sapori del nostro mercato delle meraviglie.
“Wunder” come la meraviglia di incontrare nuove persone, gustare insieme cibo e bevande, ascoltare concerti e djset, scoprire angoli nascosti della città. “Market” come il luogo dove acquistare creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, vinili e poster. Oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia sono pronti ad accoglierti.

Domenica 7 aprile – Ingresso Gratuito
Market ◦ Music ◦ Food & Drinks ◦ Kids Activities

Come arrivare:
Autobus: 82, 92
Passante ferroviario: Bovisa-Politecnico

h. 11 – 21
Via Bovisasca 57/59, Milano

Super Club è un club nascosto dove il dj troneggia come dentro ad una chiesa industriale fatta da mille barre led. È uno degli ospiti più amati degli eventi di Le Cannibale: l’artista inglese Romare e il suo djset che abbraccia orizzonti, jazz, bass, house, disco, blues, suoni psichedelici per poi costruire ore di clubbing originale e potente. Tamati al suo fianco scalderà la pista preparandola per uno dei migliori djs attuali dell’ultimo decennio.

MUSIC:
Romare
Tamati

h. 23:30 – 05
Via Tortona 27. Milano

Una dimensione esclusiva al centro di Milano, un’atmosfera intima, una musica ricercata che sorprende. A Volvo Studio Milano arriva Rumore in Studio: da febbraio a maggio, quattro appuntamenti musicali gratuiti curati da Le Cannibale e BASE Milano in compagnia di Federico Albanese, BLUEM, Kety Fusco e LNDFK. Per una sera, correnti di suono trasportano l'artista via dai grandi palcoscenici di club e festival e riconquistano la dimensione di un live in Studio. Fusioni di modern classic ed elettronica, influenze jazz, tracce di avant-garde pop. Grandi sonorità ed atmosfere avvolgono un luogo intimo e vibrano di un'emozione di impatto a vasto eco.

PROGRAMMA

Kety Fusco – 18 aprile h.21:00

Una musicista italo svizzera definita dalla stampa internazionale come “la regina dell’arpa elettronica”. Kety Fusco, già prima arpa di importanti orchestre europee, sviluppa suoni influenzati contemporaneamente da elettronica sperimentale e background classico, accompagnata dall’arpa, da sintetizzatori ed effetti.

h. 21 - 22:30
Viale della liberazione ang, Via Melchiorre Gioia, Milano

Le Cannibale anima la Design Week di BASE con due eventi dal sapore speciale con il meglio della musica elettronica internazionale.
Skee Mask è considerato uno dei più innovativi produttori e dj degli ultimi anni. L’artista tedesco ormeggia con il suo sound tra le sponde della techno, della dubstep e dell’elettronica. Apre il party Hiroko Hacci,polistrumentista, cantante e resident dj di Le Cannibale dal sound stupefacente capace di attraversare continenti e confini con naturalezza ed originalità.

MUSIC:
Skee Mask (DE)
Hiroko Hacci (JP)

INSTALLATION:
Talamo, l’installazione di Lemonot (Sabrina Morreale e Lorenzo Perri) in collaborazione con Xavier Madden e Katja Banović, una scultura performativa sospesa e abitabile.

h. 23 – 04
via Bergognone 34. Milano.

Il 15 maggio DNA e Le Cannibale sono felici di ospitare il ritorno a Milano dell’artista tedesco Christian Löffler, in occasione del suo nuovo album in uscita in primavera. Löffler è un artista il cui lavoro è strettamente ispirato dal suo ambiente: vive e lavora nella remota Penisola di Darss, nel nord-est della Germania, circondato da una vegetazione selvaggia che si affaccia sul Mar Baltico. Questa solitudine gli dona l’ispirazione necessaria per il suo lavoro sia come pittore che come musicista. La natura incontaminata che lo circonda ha influenzato i suoi progetti nel corso degli anni, creando un dialogo creativo tra l’artista e il paesaggio. I suoi 5 album sono diventati pietre miliari dell’elettronica contemporanea, e i suoi concerti registrano soldout ovunque: preparatevi ad un viaggio immersivo tra musica e video, uno show unico e suggestivo, marchio di fabbrica del compositore tedesco.

MUSIC:
Christian Löffler live – (A life, Tour 2024)

h. 19 – 22:30
Via Valtellina 25, Milano

Il clamoroso ritorno di Le Cannibale al Magnolia, dopo troppi anni d’assenza, è un botto che esplode nell’estate cittadina. Un party ed un live molto atteso risponderanno all’attesa. Fin dal suo esordio assieme a Le Cannibale, il grande alleato nella scalata di popolarità della band, Dov’è Liana è stata protagonista di quattro sold-out consecutivi a Milano. Milioni di ascolti su Spotify potrebbero dire tanto, ma l’amore del pubblico verso questo trio è indescrivibile. Un nuovo album in uscita racconta il futuro di uno dei progetti più interessanti a cavallo tra disco, french house ed indietronic, ed il live al Circolo Magnolia si preannuncia come la loro consacrazione ufficiale sul suolo italiano. Milano ama Dov’è Liana e questo sarà il matrimonio ufficiale.

MUSIC:
Dov’è Liana – live

h. 22 – 04
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate