LeCannibale
 

NEXT EVENTS

NEXT EVENT
Le Cannibale e il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano presentano un evento speciale in occasione di RI-SCATTI, una mostra fotografica che si propone di ridefinire la percezione dell’HIV/AIDS attraverso l’arte. Sabato 19 ottobre musica elettronica e fotografia si intrecceranno per una notte nelle sale del museo per dar vita a una serata di celebrazione e riflessione.
Sul palco due performance musicali d’eccezione: Nicky Siano, pioniere della disco music, storico dj resident del celebre Studio 54 di New York e attivista nella lotta contro l’HIV, e Hiroko Hacci, artista giapponese e una delle dj emergenti più interessanti della scena elettronica. L’esposizione fotografica sarà il risultato di un progetto in cui otto persone che convivono con l’HIV hanno avuto l’opportunità di raccontare la propria esperienza attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Un percorso intimo e artistico che sfida pregiudizi e promuove una visione rinnovata della vita con l’HIV. Non solo un evento culturale, ma una grande festa, celebrazione della vita e dell’importanza di costruire una comunità fondata su conoscenza e inclusione.

MUSIC:
Nicky Siano (Studio 54)
Hiroko Hacci

EXHIBITION:
Ri-Scatti. Somebody to love
Persone che vivono con HIV si raccontano attraverso la fotografia.

h. 22 – 03
via Palestro 14, Milano

Drinks powered by ABSOLUT
Absolut si unisce all’evento come beverage partner, confermando il proprio impegno nel supporto di progetti culturali e sociali che promuovono l’inclusione e la diversità. Dagli anni ’80 Absolut mostra il proprio supporto alla Community in modo concreto, sostenendo iniziative che celebrano l’espressione artistica e il progresso sociale.

Le Cannibale porta in scena ad Arca un evento straordinario di otto ore, dal pomeriggio fino alla mezzanotte, per celebrare l’uscita del nuovo album ‘Spezzatino Porcino’ di Fabio Fabio pubblicato da 42 Records e Ivreatronic. Dietro questo progetto si cela Foresta, figura storica dell’elettronica italiana e co-fondatore insieme a Cosmo del collettivo Ivreatronic. L’album fonde trip-hop progressivo con influenze elettroniche e tribali, disegnando un’esperienza sonora immersiva e multisensoriale. Gli arrangiamenti raffinati e i suoni oscuri ci accompagnano in un percorso metaforico attraverso una villa abbandonata tra i boschi: ogni stanza di questo spazio sonoro si apre a nuove emozioni e a vibrazioni uniche, evocando immagini oniriche e profonde.
Dalle 16 alle 00, un evento gratuito con il djset di 5 ore di Fabio Fabio accompagnato da alcuni dei protagonisti più interessanti della scena contemporanea. In apertura il djset del leggendario Stefano Ghittoni e il live ambient di Bitch Volley.

MUSIC:
16.00 – 18.00 Stefano Ghittoni
18.00 – 19.00 Bitch Volley (live)
19.00 – 00.00 Fabio Fabio

h. 16 – 00
Ingresso gratuito
Via Rimini 38, Milano

La notte di Halloween si tinge di oscurità e mistero, con quattro delle crew più influenti di Milano che convergono verso un’unica destinazione: sei ore di musica, video e installazioni immersive. Le Cannibale e BASE Milano, insieme a NUL, HI Life e Unoclab, trasforma un’ex fabbrica dei primi del ‘900 in un luogo inquietante, dove l’atmosfera si fa densa e i bassi risuonano come echi provenienti dagli inferi. Prepara il tuo costume…o rinuncia a farlo, ma in ogni caso ti ritroverai intrappolato in un incubo a occhi aperti, all’interno di un’imponente struttura industriale.

MUSIC:
Creamy
Giale
Sami b2b Tobi b2b Dimi
Tyler Ov Gaia

VIDEO & INSTALLATION
A cura di Unolab

h. 23 – 05
Via Tortona 54, Milano

La celebre clubnight milanese Le Cannibale riporta il suo suono elettronico e trasversale tra le mura di una ex centrale termoelettrica, oggi fulcro culturale della città di Bergamo. In occasione della notte di Halloween, il clubbing diventa protagonista con una lineup d'eccezione: Daria Kras, artista russa che fonde nei suoi set electro old school, techno ed elementi breakbeat, e R.ocks, dj queer che rompe gli schemi di genere con set avvolgenti tra house e disco old school. Prepara il tuo costume – o non farlo – ma sarai comunque intrappolato in un incubo a occhi aperti, all'interno di una struttura industriale imponente.

MUSIC:
Daria Kras
R.ocks

h. 22 - 03:00
Via Daste e Spalenga 13/15, Bergamo

Il 3 novembre torna Wunder Mrkt in uno spazio fuori dal tempo, lo Spirit de Milan. Preparatevi a varcare la soglia di una delle più suggestive strutture industriali di Milano, percorrete il corridoio avvolto da edera, fino a trovarvi al centro di un universo dove si cela il mercato delle meraviglie. Wunder Mrkt vi ha abituato a un’esperienza unica: buona musica, cibo tipico milanese, oggetti curiosi da collezionare, vinili e attività pensate anche per i più piccoli. Un appuntamento mensile dedicato all’autoproduzione, al vintage e all’upcycling, che vi invita a esplorare un mondo parallelo nascosto nel cuore della Bovisa, capace di catturarvi per un momento o per l’intera giornata.
“Wunder” come la meraviglia di incontrare nuove persone, ascoltare concerti, scoprire angoli segreti della città e condividere insieme cibo e bevande. “Market” come il luogo dove trovare creazioni artigianali, pezzi vintage unici, oggetti di design, vinili e poster. Oltre 100 espositori selezionati da tutta Italia sono pronti ad accogliervi.

Domenica 3 novembre – Ingresso Gratuito
Market ◦ Music ◦ Food & Drinks ◦ Kids Activities

Come arrivare:
Autobus: 82, 92
Passante ferroviario: Bovisa-Politecnico

h. 11 – 21
Via Bovisasca 57/59, Milano

Venerdì 8 novembre, Le Cannibale e All Things Live riportano a Milano The Blaze, dopo il clamoroso sold-out dell'anno scorso.
Il duo francese, formato dai cugini Guillaume e Jonathan Alric, ha conquistato il mondo con la loro estetica visiva e musicale unica. Dopo il successo globale di "Virile" e "Territory", i The Blaze hanno raggiunto la consacrazione con il loro secondo album Jungle. La loro musica, caratterizzata da voci profonde e penetranti, si fonde con produzioni sintetiche e lineari, creando un'atmosfera quasi mistica. Con "Jungle" i The Blaze rinnovano il loro legame con le radici e le storie di chi vive ai margini, in una continua esplorazione del movimento. Questo sarà un ritorno imperdibile per tutti coloro che hanno già sperimentato la forza viscerale della loro musica, e un’occasione unica per chi ancora non ha avuto la fortuna di immergersi nel loro mondo sonoro.

MUSIC:
The Blaze (djset)
+ more tba

h. 21 – 01
Fabrique - Via Fantoli 9. Milano