LeCannibale
 

NEXT EVENTS

NEXT EVENT
È ancora estate ma Le Cannibale ha deciso di sradicarvi dagli ombrelloni e riportarvi in pista. Vi aspettiamo all’Ex Macello di viale Molise per il primo party gratuito della nuova stagione con due dei nostri dj preferiti. Cobra è quel dj che ti accoglie alle prime ore del mattino, quando hai ancora voglia di ballare ma hai bisogno di farti coccolare da suoni spaziali, onirici e mai scontati. Velasco trasporta il concerto di world music dentro all’elettronica con un sound originale capace di stupire, uptempo o downtempo a secondo dei momenti. Siamo tornati, e lo facciamo invitandovi ad inaugurare un nuovo anno di eventi all’interno di una delle locations più affascinanti di Milano, grazie alla sua architettura industriale imponente.

MUSIC:
Cobra
Velasco

Evento confermato anche in caso di maltempo, al coperto

h. 19 – 00
Ingresso gratuito
Viale Molise 62. Milano

Tra le mura del Castello Sforzesco, monumento iconico di Milano famoso in tutto il mondo, Le Cannibale ospiterà l'1 settembre il djset di Venerus e dell'artista giapponese Hiroko Hacci.

"Quest’estate, oltre al mio live, ho deciso di portare in giro anche un altro progetto, in particolare legato all’ascolto guidato di musica non mia: Vinyl Dreams. L’ascolto nella musica (e non solo) per me è all’origine di tutto: è l’inizio del viaggio, e il punto di contatto con tutto ciò che viene da fuori di noi. Negli ultimi 10 anni ho viaggiato, e ho cercato musica ossessivamente ovunque arrivassi, e in questo modo mi sono creato una libreria a cui attingo ogni giorno per poter arrivare dove voglio dal mio angolo di Bovisa. Vinyl Dreams è il momento in cui apro le porte dei miei ascolti intimi al pubblico, tutto attraverso i dischi che ho trovato nei miei viaggi. E come il sognare trascende lo sviluppo logico e lineare del pensiero, così nell’intessere questo momento di ascolto libero regnerà spensierata l’intuizione (e la vibe). Ho voluto creare questa dimensione di condivisione per poter aprire nuove porte di incontro con le persone. Le mie scoperte, le mie storie e nuove infinite possibilità." Venerus

MUSIC:
Venerus (djset)
Hiroko Hacci (djset)

h. 20 – 00
Cortile delle Armi - Piazza Castello, Milano

Nell’ambito di Triennale Estate, Le Cannibale e Triennale presentano nel Giardino di Triennale tre eventi dedicati al meglio della musica elettronica nazionale e internazionale. Sabato 7 settembre il concerto audio/video di Parra for Cuva in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Mimose”. Un vero e proprio viaggio sonoro originale dove l’elettronica si mescola a sperimentazioni emozionali sulla pista da ballo con suoni acustici ed etnici provenienti da tutti i continenti. Un ingresso in un mondo multiculturale e pieno di diversità, in tutti i suoi diversi colori, culture e credi: campane, flauti, kalimba, tamburi, melodie tradizionali si incontrano con sintetizzatori, ritmi elettronici e bassi. A continuare le danze il djset di Tamati, resident di Le Cannibale, con i suoi suoni elettronici, house e disco.

MUSIC:
Parra for Cuva – live
Tamati

h. 20 – 01
Viale Alemagna 6, Milano

Per l'inaugurazione di Farout, Le Cannibale presenta una performance dell'acclamato progetto Salò, un quintetto composto da Cosimo Damiano, Toni Cutrone (Mai Mai Mai), Giacomo Mancini, Emiliano Maggi e Stefano Di Trapani. Il collettivo si muove tra musica, performance e teatro sperimentale, esibendosi all'interno dell'installazione dell'artista tedesca Ulla Von Brandenburg, rinomata per le sue opere che esplorano temi di ritualità e teatralità.Salò si esprimono con interventi imprevedibili, adattandosi ai contesti e utilizzando molteplici linguaggi. La loro forte identità estetica si nutre di un'immaginaria Roma decadente e senza tempo, popolata da reietti e caratterizzata da atmosfere sognanti e marcescenti. Questa visione, definita dai membri del gruppo come un "nuovo rinascimento," rende ogni performance un'esperienza unica. Il progetto si distingue per l'uso di musica noise, psichedelia, costumi barocchi, rituali e un'iconografia rurale. Durante l'opening potrete partecipare anche a "The Dancing Public" di Mette Ingvartsen, una performance che coinvolge il pubblico in un'esperienza collettiva di danza, musica elettronica e storie, evocando le antiche coreomanie con movimenti sfrenati e ritmi incalzanti.

Il live di Salò è ad ingresso gratuito con registrazione: qui. L'installazione è ad accesso libero e gratuito dalle 18:30. La performance a pagamento: qui

MUSIC:
Salò - live

PERFORMANCE:
Mette Ingvartsen - The Dancing Public

INSTALLATION:
Ulla Von Brandenburg - Terra Solida, Vento Liquido

h. 18:30 - 22:00
Ingresso gratuito
Via Bergognone 34, Milano