NEXT EVENTS
Le Cannibale e Triennale Milano rinnovano la loro storica collaborazione con un nuovo progetto. Da maggio, ogni mese, in Voce, il nuovo spazio di Triennale dedicato alla musica e al suono, presenterà un appuntamento di Lumina, una rassegna di Le Cannibale che esplora le nuove frontiere dell’elettronica contemporanea e che coniuga innovazione sonora e cultura del ballo, coinvolgendo alcuni nomi del meglio dell’elettronica nazionale e internazionale.
Si inaugura sabato 24 maggio con Vladimir Ivkovic, dj serbo, figura di culto della sperimentazione sonora europea, noto per i suoi set imprevedibili. Insieme a lui, Hiroko Hacci, dj e artista giapponese capace di sorprendere con set visionari e divertenti
Con Lumina, Le Cannibale e Triennale Milano propongono una rassegna in cui convergono ascolto e movimento, che indaga il club come luogo culturale, crocevia di linguaggi, generazioni e visioni sonore.
MUSIC:
Vladimir Ivkovic
Hiroko Hacci
h. 22 – 03
viale Emilio Alemagna 6, Milano
Tra i viali e le stanze affrescate di Villa Litta, potrete perdervi tra creazioni artigianali, pezzi unici e rarità d’altri tempi, incorniciati dalla bellezza di uno dei giardini più belli d’Italia. Sculture, giochi d’acqua, eleganti serre liberty e le straordinarie Sale cinquecentesche e settecentesche saranno il palcoscenico di una giornata che unisce passato e presente, tra esplorazione e creatività.
A rendere l’esperienza ancora più completa sarà la collaborazione con CIAOMONDO, che offrirà un programma di attività dedicate al benessere del corpo e della mente: Intuitive Breathwork e Juicy Pilates con Licia Florio la mattina, Yoga Flow e Sapiens Movement nel pomeriggio guideranno i visitatori in momenti di connessione profonda con sé stessi e con lo spazio circostante.
Il piacere della scoperta si accompagnerà a sapori autentici, musica, visite guidate e attività per bambini, creando un’atmosfera sospesa tra il fascino del passato e l’energia del presente. Wunder Mrkt non è solo un evento, ma un viaggio attraverso la bellezza, il rispetto per ciò che ha storia e il piacere di riscoprire il valore del tempo.
INFO
Domenica 25 maggio h.10:00 – 20:00
Artigianato ◦ Vintage ◦ Food & Drinks ◦ Yoga e Meditazione ◦ Musica ◦ Visite Guidate
Largo Vittorio Veneto 12, Lainate – Milano
Ingresso Gratuito
INGRESSO
Il biglietto d’ingresso a Wunder Mrkt/Ninfeamus è gratuito (con registrazione) e garantirà l’accesso al market, la visita al Parco storico, alle Sale della Villa e alle serre. Le visite al Ninfeo, consigliate, sono a pagamento.
EXTRA
L’evento è confermato anche in caso di pioggia, il mercato e le visite saranno garantite al coperto
I cani sono ammessi all’evento (ad esclusione del Ninfeo)
Biglietti per la visita al Ninfeo acquistabili anche all’ingresso, prevendita consigliata. Non è necessario stampare il proprio biglietto.
Le attività di Yoga e meditazione a cura di CIAOMONDO sono su prenotazione.
PARCHEGGI
Ex Podere Toselli, via Caduti di Nassiriya
Piazzale Associazione Italiana Volontari del Sangue
Su strada
COME ARRIVARE
◦ In macchina
Autostrada A8 Milano-Laghi, uscita Lainate – Arese
S.S.33 del Sempione, seguire le indicazioni per Lainate all’altezza dei comuni di Rho (percorrendo poi la S.P. 101) o Nerviano (percorrendo poi la S.P. 109).
S.S. 233 Varesina, seguire le indicazioni per Lainate all’altezza dei comuni di Garbagnate (percorrendo poi la S.P. 109) o Saronno (percorrendo poi la S.P. 101). A Lainate seguire le indicazioni “Centro” oppure le indicazioni turistiche “Villa Borromeo Visconti Litta”
◦ Mezzi pubblici
Dalla stazione dei pullman Milano Molino Dorino (MM1 – Linea Rossa) prendere il pullman diretto per Lainate – LINEA Z617.
Per orari consultare il sito www.movibus.it
In treno le stazioni più vicine a Lainate sono Rho e Saronno prendendo poi il pullman per arrivare a Lainate:
Rho: partenza da Piazza della Libertà – Stazione FS (pullman direzione Saronno)
Saronno: partenza da Piazza I Maggio – Autostazione (pullman direzione Rho) – LINEA Z113.
Per orari consultare il sito www.airpullman.com
La fermata dell’autobus più vicina a Villa Litta è Piazza Matteotti.
◦ In bicicletta
Villa Litta è raggiungibile anche in bicicletta grazie agli itinerari cicloturistici LET – Landscape Expo Tour. Dalla stazione ferroviaria di Garbagnate – Parco delle Groane è possibile raggiungere Lainate, grazie ai percorsi ciclo-pedonali.
MUSIC:
Plastica
RIP live
Riccardo Moschen
Area street food disponibile per tutta la durata dell’evento.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, grazie agli spazi al coperto.
h. 19 – 00
Ingresso gratuito
viale Molise 62, Milano
Nella cornice affascinante dell’Ex Macello di Milano, Wunder Mrkt propone un evento speciale che saluta l’arrivo dell’estate, l’ultimo della stagione. Una immensa architettura industriale ospita una cattedrale di lamiere, un labirinto di stanze ed una corte suggestiva dove troverete tutto quello a cui vi abbiamo abituato: buona musica, ottimo cibo, shopping sostenibile nel nome dell’autoproduzione, del collezionismo, dell’upcycling e del vintage.
“Wunder” come la meraviglia di incontrare nuove persone, gustare insieme cibo e bevande, ascoltare concerti e djset, scoprire angoli nascosti della città. “Market” come il luogo dove acquistare creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, vinili e poster. 100 espositori provenienti da tutta Italia sono pronti ad accoglierti.
Domenica 15 giugno – Ingresso Gratuito
Market ◦ Music ◦ Food & Drinks ◦ Kids Activities
Come arrivare:
Bus – 90, 91, 93
Metro – M4
Tram – 12, 16, 5
h. 11 – 21
Viale Molise 62, Milano
MUSIC:
Sama’ Abdulhadi
h. 22 – 04
Via Circonvallazione Idroscalo, Segrate (MI)
Il duo francese, formato dai cugini Guillaume e Jonathan Alric, ha conquistato il mondo con la loro estetica visiva e musicale unica. Dopo il successo globale di “Virile” e “Territory”, i The Blaze hanno raggiunto la consacrazione con il loro secondo album Jungle. La loro musica, caratterizzata da voci profonde e penetranti, si fonde con produzioni sintetiche e lineari, creando un’atmosfera quasi mistica. Con “Jungle” i The Blaze rinnovano il loro legame con le radici e le storie di chi vive ai margini, in una continua esplorazione del movimento. Questo sarà un ritorno imperdibile per tutti coloro che hanno già sperimentato la forza viscerale della loro musica, e un’occasione unica per chi ancora non ha avuto la fortuna di immergersi nel loro mondo sonoro.
MUSIC:
The Blaze (djset)
+ more tba
h. 19 – 00
Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo 41
Non è necessaria la tessera ARCI