LeCannibale
 

Ultima data della rassegna estiva di Le Cannibale alla Triennale dedicata alla sperimentazione dei linguaggi a cavallo tra audio e video, in collaborazione con Mohole.

Per l’evento di chiusura ospitiamo il cineconcerto del leggendario Teho Teardo, compositore di colonne sonore per registi quali Salvatores e Sorrentino, già vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento, artista eclettico a cavallo tra musica elettronica e strumenti tradizionali che vanta importanti collaborazioni con artisti quali Vinicio Capossela, Blixa Bargeld, Abel Ferrarra, Elio Germano.

Durante il cineconcerto, sono due i film che verranno proiettati: il primo è “A Man Falling”, per la prima volta a Milano, è un cortometraggio che vede Tehardo debuttare nella doppia veste di musicista/regista, impreziosito dalle voci di Enda Walsh e di Blixa Bargeld; il secondo è “La Jetée”, film di culto della storia del cinema, di cui l’artista ricompone la colonna sonora per commentare da un’altra prospettiva il momento attuale ispirandosi in particolare alla recensione del film fatta da J.G. Ballard. Sul palco l’elettronica e la sperimentazione di Teardo sarà accompagnata dalla violoncellista Laura Bisceglia e la violista Ambra Chiara Michelangeli.

LIVE:
Teho Teardo (chitarra baritona, elettronica, campane), 
Laura Bisceglia (violoncello
), Ambra Chiara Michelangeli (viola)

FILM:
A Man Falling (2021) 
un film di Teho Teardo e Orazio Guarino
La Jetée (1962)
 un film di Chris Marker